Home
 
 
 
 
 
 
 
 
NON ESITARE A CONTATTARCI PER IL TUO MATRIMONIO, PER FESTEGGIARE IL TUO COMPLEANNO O UN ALTRO EVENTO SPECIALE, E CHIEDERE UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO.
 
 
 
 
 

a sempre ami la natura, gli spazi all’aperto, gli ambienti informali. Hai sempre saputo che il tuo matrimonio sarebbe stato diverso da tutti gli altri: semplice e raffinato allo stesso tempo, spontaneo e originale, divertente e un po’ pazzo. Se chiudi gli occhi non vedi la navata di una chiesa, ma te che incedi raggiante per raggiungere il tuo lui in mezzo a un filare di viti, mentre il sole ti scalda il viso e gli uccelli intonano la più bella colonna sonora che potresti mai desiderare. Hai sempre sognato, a un certo punto della festa, di toglierti i tacchi e buttarti nella mischia a piedi scalzi, per poi brindare con gli amici sorseggiando un vino d’annata mentre l’orchestra accorda gli strumenti per l’ennesimo ballo di gruppo. Hai sempre pensato che una promessa sussurrata di fronte a un tramonto valesse più di mille anelli.

Se sei una sposa che non vuole rinunciare a un tocco di originalità nemmeno nel giorno più tradizionale, il matrimonio in campagna è quello che fa per te. Posta nella suggestiva cornice delle colline della campagna Senese, la Dimora Buonripso risalta per la bellezza e l’armonia delle forme architettoniche, trovando un giusto equilibrio strutturale nel contesto dei venti ettari di parco circostante.

Un casolare immerso nelle soleggiate colline toscane, un banchetto all’aria aperta con prodotti genuini a km0 innaffiati dalle migliori annate di vino delle nostre vigne, un’atmosfera country-chic rustica e sofisticata allo stesso tempo; l’odore delle vigne, delle erbe aromatiche, dei frutti di stagione, prodotti naturali come omaggi e segnaposti.
Il mio estro e la mia esperienza trasformeranno il tuo sogno in realtà, regalando a te, al tuo sposo e a tutti i vostri invitati un giorno all’insegna della spensieratezza, del divertimento e dell’originalità. Un giorno che sarà impossibile dimenticare.

La cerimonia solitamente si svolge in giardino, all’interno di un boschetto di cipressi, accuratamente allestito per le nozze, con un cancelletto in ferro battuto, d’epoca,  che  diviene una spettacolare quinta scenica per gli eventi organizzati.

 


Dopo la cerimonia gli invitati si spostano a bordo piscina per gli aperitivi e per seguire, la cena all’interno del portico d’ingresso, tra colonne e arcate in cotto senese. La cena avrà gioco facile nell’atmosfera calda e intima delle candele e delle lanterne e tutto ciò a cui dovrete pensare durante il banchetto sarà godervi il curatissimo giardino, con le sue inconfondibili linee geometriche e il vasto prato inglese nettamente delineato dai filari color oro, del grano...

Dopo cena, il taglio della torta nuovamente all’ aperto in uno speciale angolo creato per voi , candele, luci e..via con la musica!!
Gli invitati possono trovare ospitalità nelle sei particolarissime suite della Dimora o nei diversi agriturismi dei dintorni, stuzzicare il palato con degustazioni di eccellenti vini toscani, godersi rilassanti massaggi sotto il nostro pergolato di rose e dedicarsi infine a lunghe contemplazioni del tramonto  immersi nella nostra Jacuzzi sospesa sul nulla.

La nostra  collaborazione  con il miglior servizio di catering ,della Toscana, per matrimoni  fa si che il nostro standard qualitativo sia sempre di alto livello ed in perfetta armonia con il territorio e la tradizione del  made in Italy. Riusciremo ad incontrare tutti i vostri gusti con specialità e prelibatezze preparate con maestria ed eleganza dalla chef con il quale collaboriamo e che riusciranno a soddisfare i palati più esigenti, tenendo in considerazione anche le esigenze vostre e dei vostri ospiti.

Nulla, dunque, è comparabile alla possibilità di rendere il giorno del proprio matrimonio un momento perfetto, in cui gli sposi e i propri ospiti possono godere appieno di un ambiente dotato di tutti i comfort, in un contesto quasi fiabesco, ma dall’innegabile gusto antico.
I N   P A R T N E R S H I P   E S C L U S I V O
 

 

 
 
Podere Buonriposo, 22 - Strada Provinciale 53 Orcia/Socenna km 13 - 53026 Pienza (SI) - Italy - Mob.+39 3381156822
info@dimorabuonriposo.it